Arte di Sorgente 6 Ottobre 2013

Un fiordo silente di opere d’arte che si raccoglie intorno alla rinascita della fonte di Poggio Santino.
Un evento in cui la buona opera di alcuni artisti promuove l’opera buona di ripristinare una preziosa sorgente di acqua pura.

6 ottobre 2013: teatro di paglia a Massa Marittima

E’ ormai ufficialmente autunno, ma ancora la stagione dei teatri di paglia non si arrende! Il prossimo teatro si terrà domenica 6 ottobre (la data del 29 è stata rimandata per maltempo) nel comune di Massa Marittina (Grosseto), nella frazione di Tatti presso la Fattoria Poggio Santino, una piccola azienda agricola sulle colline metallifere maremmane.

Il 6 ottobre verrà presentata la prima edizione di “Arte di Sorgente“: l’intento ispiratore è quello di recuperare la Fonte di Buricco, una sorgente di acqua buona e viva, immersa nella magia del bosco ma purtroppo dismessa da molto tempo.

Nelle varie situazioni dell’evento verrà costruito un piccolo teatro in presse di fieno prodotte nel podere, dove ognuno può portare qualcosa da condividere per creare lo spettacolo. Può essere un racconto, una poesia, una canzone, una scenetta, un numero di giocoleria, un pensiero spontaneo… qualsiasi cosa.

Si inizia costruendo insieme il teatro con le balle di paglia a partire dalle 18, dopodiché lo spettacolo viene creato direttamente dal pubblico. È una piccola utopia di libertà espressiva e di convivialità, un gioco alchemico per trasformare la paglia (in questo caso il fieno!) in oro.

Fonti: Rete dei Teatri di Paglia, Poggio Santino

Condividi:Email this to someoneShare on FacebookShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestPrint this pageTweet about this on Twitter